È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL MODELLO DI SVILUPPO

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2008 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 8
Età: 54
Sesso: Maschile
03/06/2008 13:31

In questi giorni molti amici mi hanno offerto tante suggerimenti per riuscire a comunicare pubblicamente l'idea di sviluppo che propongo nel mio programma amministrativo. Ringrazio tutti per la partecipazione ed il contributo conreto che stanno dando alla mia campagna elettorale!
In sintesi: lo sviluppo economico del nostro paese passa dalla capacità che avremo di valorizzare fino in fondo l'ambiente in cui viviamo. L'agricoltura di qualità, l'agriturismo, l'enogastronomia, il turismo culturale legato alla Cantina Borbonica e al Palazzo Ram, il progetto paese-albergo, la promozione della nascita di bed&breakfast, la valorizzazione dell'artigianato locale, la creazione di un'agenzia di marketing territoriale, sono solo alcuni degli esempi concreti su cui è possibile pensare seriamente al futuro di Partinico. Spetterà al Sindaco e alla sua amministrazione attivare tutte le procedure per attuare ciò, ma anche promuovere ed affermare nel contesto regionale e nazionale l'immagine di un paese che "riparte", che ha "voglia di futuro", in cui piccole e medie imprese nascono per creare occupazione vera e duratura, in cui i giovani professionisti offrono le loro competenze senza il timore di allontanarsi dalla loro terra.
Ma sviluppo è anche realizzare la "città dei ragazzi", fare del palazzo dei carmelitani il "palazzo della cultura" potenziando la biblioteca comunale, il museo archeologico ed etno-antropologico e creando una moderna sala convegni. Sviluppo è pensare ad un teatro-tenda dove i gruppi musicali giovanili possano esprimersi in uno spazio pensato per loro. Sviluppo è anche promuovere solidarietà, nei confronti dei soggetti più svantaggiati della nostra società: promuovendo lo "sportello genitori" e l'affido familiare; abbattendo le barriere architettoniche negli edifici pubblici; avendo cura e attenzione verso gli anziani e le loro esigenze.
Sono tutti sogni? No è solo la voglia di osare, di mettere in campo le migliori risorse che si trovano a Partinico. Io voglio provarci!
OFFLINE
Post: 1
Città: PARTINICO
Età: 67
Sesso: Femminile
03/06/2008 16:30

Mi auguro, anzi in parecchi ci auguriamo che i tuoi sogni diventino realtà per i nostri figli. Forse occorrerebbe anche porsi il problema delle numerose case-famiglia che insistono sul nostro territorio e trovare soluzioni più adatte. Auguri di buon lavoro
OFFLINE
Post: 8
Età: 54
Sesso: Maschile
05/06/2008 13:07

Grazie per il sostegno che Rosa57 mi ha garantito. Da qualche giorno sto affermando la necessità che nel nostro paese maturi un forte senso di solidarietà che sia reso pubblico e inietti in questa società una buona dose di speranza. Per esempio, sono fermamente convinto che l'affido familiare può diventare un vero deterrente nei confronti del proliferare delle comunità alloggio (genericamente chiamate case-famiglia), in quanto l'affido si presenta come il più "gratuito" dei provvedimenti che si possono adottare nei confronti dei minori con difficoltà familiari alle spalle. Perchè l'affido è temporaneo, si realizza in un ambito veramente familiare, riesce a risolvere tanti casi di disagio sociale ed economico e infine perchè crea un clima di autentica condivisione. Esiste presso il servizio sociale del nostro comune l'albo delle famiglie affidatarie, va ulteriormente publicizzato conivolgendo le tante famiglie partinicesi che possono dare qualcosa in più. Spero che attraverso di me l'affido familiare diventi un fatto diffuso ed apprezzato e contribuisca a rendere migliore questo nostro paese.
OFFLINE
Post: 1
Città: TRAPANI
Età: 57
Sesso: Maschile
15/06/2008 20:56

peccato non essere residenti a partinico
Un grande in bocca al lupo dai tuoi amici Marinella e Andrea da Trapani.
Finalmente la politica fatta da una persona onesta e disinteressata. Purtroppo spesso tocca confrontarsi con un mondo di squali attaccati alla poltrona più per interessi personali che per il bene collettivo.
La tua storia ed il tuo impegno saranno sicuramente un valido biglietto da visita per i tuoi elettori che, ne sono certo, saranno tanti e, di questo se ne può essere certi, votandoti esprimeranno realmente un "voto utile".
Seppur distanti, i tuoi amici di Trapani non possono che appoggiare l'impegno che stai per assumerti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com